“Lo Yoga Integrale nasce come integrazione di tutte le forme tradizionali di Yoga che vengono vissute con una nuova apertura, ad un livello superiore.”
Così afferma Aurobindo, filosofo, yogi e mistico indiano:
“Le tradizioni del passato sono molto significative nel loro luogo e nel loro tempo, nel passato, ma non ha senso ripeterle pedissequamente e non andare avanti. Nello sviluppo spirituale della coscienza sulla Terra, ad un grande passato dovrebbe seguire un futuro ancora più grande”.

Per questo lo Yoga Integrale o Yoga Meditativo come piace chiamarlo a me, che prende le sue più peculiari caratteristiche da discipline quali il Tai-Chi, descritto come “meditazione in movimento” , può essere definito lo Yoga della libertà individuale, della responsabilità personale, dell’adattamento delle asana al proprio corpo e alla propria personalità, in un connubio tra percezione del fisico e consapevolezza, in un fluire quasi ipnotico tra le posizioni a ritmo del proprio respiro.
Quale insegnante certificata, posso affermare che i benefici di questo tipo di Yoga sono molteplici, a partire dalla migliore funzionalità degli organi, ad un aumento della flessibilità, ad una riscoperta della stabilità fisica ed emotiva, ad una maggiore concentrazione, al rilassamento, la riduzione dello stress, l’alleggerimento di tensioni sia a livello muscolare che mentale, la variazione dell’umore, l’aumento dell’allegria e della serenità. Solo per citarne alcuni..
Lezioni di Yoga
Le lezioni si svolgono in giardino e nella depandance privata che affaccia sul giardino. Anche online laddove richiesto.

La lezione può essere individuale o in piccoli gruppi e ha una durata di 75 minuti, in cui l’obiettivo è andare a lavorare non solo sul corpo fisico, ma anche sull’armonizzazione della mente, sulla respirazione, sulla circolazione energetica, sul sistema immunitario.
Massimo partecipanti: 4
La lezione si divide in due parti strettamente interconnesse tra di loro:
- una parte costituita dall’apprendimento e dall’esecuzione di asana, ossia posture yogiche, in un flow lento e consapevole
- e una parte ad integrare quella fisica, che, a seconda dell’obiettivo della lezione può comprendere: tecniche di respirazione (quali pranayama e preparazione al pranayama) -tecniche di concentrazione mentale -tecniche di rilassamento -metodi di purificazione -meditazione e recitazione di mantra
Per saperne di più CONTATTAMI al numero 3385620720 e sarò lieta di rispondere ad ogni tua domanda in merito.